Chi Sono

img_4085

Vita interiore, passione, umiltà e applicazione sono i punti di forza che mi hanno sempre caratterizzata, sia nella vita privata che nell’attività professionale.

Dopo la prima laurea nel 2006 in Scienze e Tecniche Psicologiche, ottengo la seconda, nel 2009, in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho svolto due importanti esperienze di tirocinio, la prima durante il terzo anno di corso come co – conduttore di consulenze psicologiche presso il Centro Auxologico – Ospedale San Giuseppe di Piancavallo (VB), la seconda dall’aprile all’ottobre 2009 come assistente universitario presso il Laboratorio di psicologia della comunicazione dell’Università Cattolica di Milano.

Nel 2010 ho frequentato il Master in Psicologia Clinica Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone. Grazie a questo corso ho acquisito un modello teorico e pratico per la soluzione di problemi individuali, di coppia e di famiglia, che aiuta il paziente a percepire la realtà in una maniera completamente nuova e, di conseguenza, ad agire in modo funzionale.

Seguendo un’altra grande passione, nel 2017 mi sono specializzata in Sessuologia Clinica presso A.I.S.P.A. – Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata diretta dal Prof. Willy Pasini e della quale sono anche docente e ricercatrice scientifica. Nel 2016 ottengo anche il titolo di Educatore Sessuale.

L’amore per la scrittura mi ha portato a collaborare con A.I.S.P.A. redigendo articoli scientifici per la loro rubrica “Sex and the Science” e con Mtv in qualità di consulente per il programma “16 anni incinta”. Oltre a scrivere costantemente sul mio blog personale, ho una rubrica dedicata a psicologia e amore sulla rivista “Le vie dell’anima” (Ed. La Teca).

Attualmente ricevo privatamente presso i miei studi di Muggiò e Usmate Velate fornendo consulenza psicologica e sessuologica al singolo e alla coppia.

Il tempo libero è dedicato a due mie grandi passioni: lo yoga, che considero un vero e proprio strumento di espressione dell’anima e del corpo, e la fotografia, in particolar modo quella in bianco e nero, macro e street photography. Guardare il mondo lasciandosi affascinare dalle meraviglie che ci circondano, siano esse uno scorcio di città, un’opera d’arte o luce che filtra tra gli alberi, mi ha insegnato a cercare, e trovare, il bello anche nelle persone.